Prodotti
4011-Olio di semi di canapa sativa
L’olio di semi di canapa è noto per il suo ottimale equilibrio tra omega-3 e omega-6: nessun altro in natura è in grado di garantire una proporzione 3:1, rapporto raccomandato da tutte le ricerche mediche. questa, infatti, è la principale differenza tra l’olio di semi di canapa e gli altri olii utilizzati nel settore estetico e nella fisioterapia.
nell’olio di canapa sono presenti anche quantità significative di amminoacidi, essenziali al corretto funzionamento dell’organismo; numerose vitamine, tra cui a, e, b1, b2, pp, c; sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo; fitosteroli e cannabinoidi (specialmente cbd, cannabidiolo) che secondo le più recenti acquisizioni medico-scientifiche hanno un’importante funzione di modulazione per quanto riguarda il sistema immunitario e le funzioni cognitive.
i preparati a base di olio di canapa sativa sono ottimi anti-età, nutrienti, elasticizzanti e protettivi. grazie al facile assorbimento, quest’olio è eccezionale per la cura intensiva e rigenerante di tutto il corpo. data la sua potentissima azione antinfiammatoria, quest’olio è ottimo per molti problemi della pelle come: psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate. può inoltre migliorare le condizioni della pelle affetta da acne. oltre che all’assunzione per bocca, si applica anche direttamente sulla zona da trattare per ridurre i pruriti e le infiammazioni. efficace anche per la cura dei funghi alle unghie (onicomicosi). il complesso vitaminico dell’olio di canapa, e le proteine di cui è ricco, migliorano progressivamente le condizioni di pelle e unghie, sostenendo le naturali funzioni metaboliche ed il sano equilibrio dell’epidermide.